Fuochi sulla collina 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2007 15:45
Fuochi sulla collina 2007

SAN MINIATO, 11/06/2007- Giovedì 14 e venerdì 15 giugno a partire dalle ore 21.30 il centro storico di San Miniato si trasformerà in un grandissimo palco a disposizione di alcune tra le più interessanti realtà artistiche ed espressive emergenti della Toscana. E’ “Fuochi sulla Collina” la kermesse di concerti, proiezioni, spettacoli, arti di strada, mostre, rassegne e molto altro ancora organizzata dal Comune di San Miniato con l’associazione La Stazione. Nata come spazio, momento e occasione dedicati all’espressività giovanile, Fuochi sulla collina è in mix di cinema, teatro, fotografia, pittura e scultura, quest’anno anticipata dal concorso musicale “Cuoio e nuvole”, che ha visto partecipare band emergenti da tutta Italia e che vedrà, venerdì prossimo, la finalissima tra i migliori tre gruppi.
Tra gli appuntamenti che movimenteranno la serata di giovedì 14 giugno, ci saranno un musical a cura dell’Officina d’Arte di Livorno, un racconto in musica di Aldo Palazzeschi, con la voce di Diletta Landi e le note di Tommaso Nobilio, una selezioni di corti cinematografici a cura della “Comunità degli artisti a volte emarginati”.

Più ricco e articolato il programma di venerdì, con installazioni che si trasformano in animali fantastici, tre rappresentazioni teatrali, giocolieri, teatro di strada, la musica rock e la musica delle Accademie musicali di San Miniato e Cigoli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza