Libri: seconda edizione per "Mitra e compasso" di Stefano Bisi, Protagon editori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2007 13:20
Libri: seconda edizione per

Siena, 7 giugno 2007- Sarà a giorni in libreria la seconda edizione del volume di Stefano Bisi “Mitra e compasso. Storia dei rapporti tra massoneria e Chiesa da Clemente XII a Benedetto XVI”, edito da Protagon editori, pagg.128, 18 euro.
Attraverso le pagine di "Mitra e compasso", il giornalista Stefano Bisi ripercorre in un rapido pamphlet le tappe del difficile rapporto tra massoneria e chiesa cattolica, dalla prima scomunica del 1738 all’attualità, proponendo come filo conduttore la polemica scaturita dai numerosi dibattiti etico-morali degli ultimi tempi.
Il volume ha registrato un grande successo editoriale, giacchè la prima edizione è andata esaurita in tutte le librerie d’Italia.

Sul volume si è infatti concentrata l’attenzione dell’opinione pubblica, dei media, degli istituti culturali e delle Università vista la complessità storica e l’attualità degli argomenti trattati. Dibattiti e conferenze sul volume si sono svolti in tutti questi mesi a Firenze, Livorno, Lecce, Roma, Rimini, Prato, Grosseto, Massa Marittima, Follonica, Viareggio e Arezzo. Per volontà dello stesso Stefano Bisi i proventi dei diritti d’autore andranno alla Fondazione “Stefano Bellaveglia”, e la consegna da parte dell’editore avverrà in occasione del concerto di Franco Battiato, che organizzato dalla stessa Fondazione, si terrà nella splendida cornice dell’Abbazia di San Galgano il 12 giugno.

In evidenza