Firenze: il prossimo 21 giugno in anteprima l'orologio Contagiri dedicato ad Alfa Romeo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2007 14:05
Firenze: il prossimo 21 giugno in anteprima l'orologio Contagiri dedicato ad Alfa Romeo

La passione di Giuliano Mazzuoli, nata negli anni settanta quando da pilota correva con le Alfa Romeo GTA gloriosa auto da competizione, incontra la passione di oggi per gli strumenti del tempo: il ricordo emozionante del contagiri di allora è stato di fondamentale ispirazione nella creazione del suo nuovo orologio CONTAGIRI.
Per celebrare l'evento, il 21 giugno a Firenze sfileranno in parata le 7 automobili del team Giuliano Mazzuoli, nel circuito storico da via Tornabuoni, via Roma, fino a Piazza della Signoria.
Al tramonto, nello scenario suggestivo di Piazza della Signoria, illuminata a rosso e preparata all'attesa, verrà scoperta per la prima volta al pubblico la nuova Alfa Romeo 8C Competizione, prodotta in serie limitata a 500 pezzi, alla quale Mazzuoli ha dedicato una serie limitata dell'orologio personalizzato dall'identico quadrante dalla macchina.

Questa serie è un'edizione limitata a 500 pezzi + 1 il "+1" dice Mazzuoli sarà un omaggio ad un personaggio amato da tutto il mondo, al quale il Contagiri ha dato sicuramente delle grandi emozioni.
L'evento terminerà con la cena di Gala al Museo del Bargello dove verrà presentato il protagonista dell'evento: l'orologio Contagiri. Seguirà la spettacolare partenza delle sette auto del team e la parata sfilerà in via Calzaiuoli con destinazione Mugello dove il giorno dopo, gli ospiti accreditati potranno partecipare alla prova al volante della auto del team, nel circuito internazionale del Mugello.
Giuliano Mazzuoli designer ed imprenditore fiorentino, eclettico creatore di oggetti di alta qualità che rimandano alla memoria forme e gesti quotidiani dal design inconfondibile.

Come la penna Moka ispirata alla celebre caffettiera simbolo del design italiano, che diventa strumento di scrittura. Come Manometro, l'orologio dal design essenziale, prodotto artigianalmente con movimento svizzero, ricercatissimo dagli appassionati.

Notizie correlate
In evidenza