Piazze d'Armi e di città: il cartellone estivo del Comune di Poggibonsi


24 maggio 2007- Da Anne Perry a Eugenio Bennato passando per il nuovo 'Decamerone' di Ugo Chiti, per Marco Paolini, Claudio Bisio, Dario Vergassola, per la musica di Horace Andy, di Mario Venuti, del Duo Bollani-Rava. E' questa in estrema sintesi la proposta di “Piazze d'Armi e di città”, cartellone estivo organizzato dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con Politeama spa: tre mesi di eventi di musica, teatro e altro che proseguiranno fino alle fine di agosto. Il cartellone è stato presentato oggi – 24 maggio – in conferenza stampa (presso Feltrinelli International) alla presenza di Dario Ceccherini, assessore alla cultura del comune di Poggibonsi, di Federico Batini, direttore della Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika e della scrittrice americana Anne Perry.
“Un ricco ventaglio di proposte – ha dichiarato Dario Ceccherini – che ha potuto realizzarsi grazie soprattutto alla generosa partecipazione della Politeama spa e delle tante associazioni coinvolte, dagli Amici di Staggia a Stacciaburatta all'associazione Timbre, alla Scuola di Narrazioni che apre gli eventi. Dalla collaborazione di tutti è emerso un cartellone molto ampio e ricco qualitativamente sia quantitativamente”.
Del tutto eccezionale l’appuntamento inaugurale del cartellone che si apre con il Festival Narrazioni 2007 - No Stop, organizzato dalla Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika.

Redazione Nove da Firenze