Incontri dell’Accademia: a Siena un seminario sulla competitività negli alberghi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2007 23:41
Incontri dell’Accademia: a Siena un seminario sulla competitività negli alberghi

(Siena ,21 maggio)Un seminario per affrontare il tema della competitività negli alberghi. Dopo l'incontro sulla “Qualità del Servizio di accoglienza” (il 14 maggio presso la sede di Eurobic Toscana sud ad Abbadia San Salvatore) prosegue l'attività seminariale nell'ambito degli “Incontri dell’Accademia”, progetto per il settore turistico finanziato dall’Amministrazione Provinciale di Siena e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena che ha come fine ultimo quello di offrire un supporto qualificante agli operatori del settore turistico e dell’enogastronomia. “Con l’edizione 2007 – dichiara l’assessore provinciale a Orientamento e Formazione Professionale Fiorenza Anatrini - dei seminari prosegue quel percorso già molto apprezzato dai nostri operatori di qualificare ulteriormente l’offerta turistica del territorio”. Il seminario si svolgerà domani 22 maggio presso l'Hotel Garden di Siena (in via Custoza 2) e affronterà il tema della “Competitività degli Alberghi”. I lavori inizieranno alle 10 con i saluti di Mauro Mariotti, Assessore provinciale per Turismo, Attività Produttive, Lavoro/Relazioni e Crisi Aziendali, Commercio, Politiche Comunitarie.

Alle 10,15 si svolgerà l'intervento di Gilberto Borzini, docente di Marketing e Organizzazione Aziendale, giornalista e consulente, che parlerà di “Il Marketing Competitivo nelle Strutture Ricettive”. Alle 14,30, dopo la pausa pranzo, si parlerà invece de “Gli strumenti della competitività: lo Yeld Management”. Il seminario di domani è il secondo in programma. Complessivamente si tratta di otto incontri tematici, a cui si aggiungerà un convegno e il potenziamento dell’attività informativa.

Un corposo programma che ruota attorno ai nessi fra Turismo d’Arte e Turismo Sostenibile, alle loro diverse modalità di organizzazione e alle direzioni dello sviluppo di due aspetti del turismo, l’uno tradizionale, l’altro in crescita con elementi di innovazione.

Notizie correlate
In evidenza