Tre cortei ieri a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2007 18:43
Tre cortei ieri a Firenze

Nessun problema tra la la fiaccolata di Alleanza nazionale per la sicurezza e contro il degrado in città e la contro-manifestazione di antagonisti e centri sociali.
Erano circa un migliaio i partecipanti, in gran parte giovani, alla fiaccolata di ieri sera organizzata da Alleanza Nazionale.
Il corteo è partito da Piazza della Libertà, giungendo in Piazza San Lorenzo, dove c’è stato il comizio conclusivo con gli interventi del Sen. Achille Totaro, del Presidente provinciale Nicola Nascosti e del portavoce di An On.

Andrea Ronchi.
“Ringrazio i cittadini di Firenze, tutti i manifestanti e militanti del nostro partito - ha dichiarato il Sen. Totaro – che hanno partecipato ieri sera e manifestato in maniera pacifica per le strade del centro cittadino. Per una sera, l’impegno del nostro partito ha fatto sì che una piazza, come quella di San Lorenzo, sempre oggetto di degrado e di criminalità, fosse protagonista e simbolo del nostro slogan: “più sicurezza e meno degrado”. “Sono soddisfatto della riuscita dell’iniziativa e contento che i cittadini di Firenze non si siano fatti intimorire dalle provocazioni e intimidazioni della sinistra estrema, spalleggiata da Rifondazione Comunista, partito al governo della nostra Nazione, che nei giorni scorsi ha tentato di scoraggiare la partecipazione in piazza, attraverso l’annunciato intento di “assaltare” e “presidiare” a pochi metri di distanza dal luogo in cui si è conclusa la nostra manifestazione”.
“La manifestazione non ha avuto intenti provocatori ma è servita a porre il problema della sicurezza, messa a repentaglio dall’amministrazione comunale e dal governo.

Non si è trattato di una manifestazione anti-immigrati, ma vogliamo che si rispettino le regole: chi viene in Italia deve avere un regolare contratto di lavoro, così come prevede la legge Fini – Bossi sull’immigrazione. Altrimenti ci sarà solo la drammatica conseguenza di una sempre maggiore diminuzione del livello di sicurezza nelle città italiane ed un aumento della criminalità”.
“Quella di ieri sera è la prima di tutta una serie di iniziative – ha concluso Totaro - che abbiamo in programma per la nostra città e che coinvolgeranno anche la periferia di Firenze”.
Alleanza Nazionale sta già organizzando la prossima iniziativa in programma per lunedì 4 giugno per un comizio in Piazza Pier Vettori, nel Quartiere 4, dal titolo: “Firenze città sicura: fuori il degrado e l’illegalità dalle nostre piazze”.

In evidenza