Calcio, Siena: Banca Mps rinnova l’accordo di sponsorizzazione
Raddoppiato l’importo a 13,5 mln all’anno e premio salvezza a 1 mln di euro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Maggio 2007 12:22
Calcio, Siena: Banca Mps rinnova l’accordo di sponsorizzazione<BR>Raddoppiato l’importo a 13,5 mln all’anno e premio salvezza a 1 mln di euro

Il consiglio di amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena Spa ha deciso di rinnovare per altri tre anni il rapporto di sponsorizzazione con l’Associazione Calcio Siena in scadenza con la stagione agonistica in corso. Il nuovo accordo prevede l’aumento degli importi dagli attuali 7,2 milioni di euro (compresa Iva) all’anno a circa 13,5 milioni. A fronte del consistente incremento, che porta quasi a raddoppiare l’attuale impegno di BMps, l’A.C. Siena concederà, in esclusiva, alla Banca, gli spazi disponibili nelle maglie e nel materiale sportivo.

Non ci sarà quindi, come invece avveniva in passato, un secondo sponsor (fino ad oggi il De Luca Group), a meno che BMPS non decida di utilizzare una delle società del gruppo o un prodotto da pubblicizzare. Sarà molto più ampia, e meglio posizionata secondo criteri televisivi, anche la presenza della banca all’interno dello stadio ma la novità più importante è che BMPS avrà la possibilità di utilizzare il marchio del Siena Calcio e l’immagine delle squadre per le proprie promozioni.

Inoltre l’accordo prevede che l’A.C. Siena chieda alla Lega la possibilità di inserire il nome Montepaschi accanto a quello della squadra e, all’Amministrazione comunale, la facoltà di intitolare lo stadio “Montepaschi Arena”.
Sarà più alto anche il “premio salvezza”, che salirà da 600.000 a 1.080.000 euro.

Collegamenti
In evidenza