Un corso per animatrice territoriale e turistica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2007 18:39
Un corso per animatrice territoriale e turistica

SAN MINIATO, 03/05/2007. Si chiama “Attiva” il corso di formazione per animatrice territoriale per il turismo, l’impresa commerciale e la valorizzazione delle risorse agroambientali, organizzato dalla Agenzia per lo sviluppo Empolese-Valdelsa, in collaborazione con i Comuni di San Miniato, Santa Croce, Montopoli, Santa Maria a Monte e Castelfranco di Sotto e con l’adesione delle commissioni pari opportunità della Provincia di Pisa, del Comune di San Miniato e del Comune di Santa Croce.
Il corso è riservato a dodici donne di età superiore a 18 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria o laurea e mira a formare animatrici territoriali che andranno ad agire per la promozione dei centri commerciali naturali e, in termini più ampi, delle attività commerciali, turistiche e agrituristiche del territorio del Valdarno inferiore.

Il corso si terrà in orario pomeridiano nei locali del Comune di San Miniato e prevedrà un percorso formativo di 160 ore, in parte in aula e in parte di project work. La scadenza delle iscrizioni è venerdì 18 maggio, mentre le lezioni si svolgeranno a partire dal periodo maggio-giugno fino a novembre. Per informazioni rivolgersi all’Agenzia per lo sviluppo Empolese-Valdelsa, tel. 0571 76650. (ef)

Collegamenti
In evidenza