Un convegno dell’Ato8 per parlare delle nuove prospettive della gestione dei rifiuti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2007 16:20
Un convegno dell’Ato8 per parlare delle nuove prospettive della gestione dei rifiuti

“La gestione dei rifiuti nell’Ato 8 di Siena: nuove prospettive e nuovi obiettivi”. E’ questo il titolo del convegno che si svolgerà domani, giovedì 3 maggio, presso la Sala dei Convegni della Camera di Commercio di Siena in Piazza Matteotti, 30. Nel corso dell’inziativa, organizzata dalla comunità di ambito Ato8 di Siena, sarà presentato il rapporto sulla gestione dei rifiuti nell’Ato8. La giornata di lavori inizierà alle ore 9.30 con il saluto del sindaco del Comune di Siena, Maurizio Cenni e proseguirà alle ore 9.45 con la presentazione del rapporto sulla gestione dei rifiuti nell’Ato8 da parte di Dario Baldini, direttore della comunità di ambito senese.

Dopo una pausa, alle ore 10.30, i lavori riprenderanno con gli interventi di Agostino Fragai, assessore regionale ai servizi pubblici locali; di Claudio Galletti, assessore provinciale all’ambiente e di Lucia Coccheri, presidente di Siena ambiente. A partire dalle ore 11.30 si aprirà il dibattito fino alle 12.15 quando è previsto l’intervento conclusivo di Fabiola Ambrogi, presidente di Ato8. “Il convegno – sottolinea il presidente di Ato8, Fabiola Ambrogi – è rivolto principalmente ai Comuni consorziati, ai tecnici, agli esponenti istituzionali e a tutti coloro che operano nel settore, per illustrare il complesso sistema della gestione dei rifiuti, della pianificazione effettuata e per offrire qualche spunto di riflessione in vista della nuova programmazione.

Fino ad oggi abbiamo raggiunto risultati importanti sia dal punto di vista tecnico-organizzativo che da quello istituzionale. Siamo tra i pochi Ato, infatti, ad avere quasi ultimato la pianificazione di ambito, anche per questo ci è sembrato importante organizzare una giornata nella quale presentare la nostra attività e i risultati raggiunti”.

In evidenza