Totaro (AN): Un percorso per giungere al candidato a sindaco di Firenze del centrodestra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2007 19:13
Totaro (AN): <I>Un percorso per giungere al candidato  a sindaco di Firenze del centrodestra</I>

Firenze, 30 aprile 2007- Oggi alle ore 12,00 il senatore di Alleanza Nazionale ha tenuto una Conferenza Stampa dal titolo “un percorso per giungere al candidato a sindaco di Firenze del centrodestra”. In breve le dichiarazioni del sen. Totaro: “Come senatore fiorentino di Alleanza Nazionale ho deciso di organizzare questa conferenza stampa per dichiarare l’esigenza, già sollevata dal Coordinatore Regionale di Forza Italia Denis Verdini, nel corso del recente Congresso Provinciale di AN, di non commettere errori nell’individuazione del candidato sindaco del centrodestra nelle elezioni comunali di Firenze.

E’ necessario attivarsi nell’immediato per non reiterare gli errori del passato. La mia proposta, che rivolgo anche al mio partito, è quella di istituire un comitato formato da tre personalità per ogni partito del centrodestra affinché si individui la persona più adatta a rivestire tale ruolo.
Il comitato avrà il compito di ascoltare i comitati cittadini, le associazioni di categoria, di monitorare la situazione della città, di porsi in maniera propositiva nei confronti di tutte le problematiche che attanagliano la nostra città e recepire i malumori dei cittadini.

Il percorso di rinnovamento deve partire dal basso, dalle esigenze e dalle richieste dei fiorentini e deve portare alla scelta di una personalità che possa incarnarle nel modo migliore. Il candidato non necessariamente dovrà essere un rappresentante della società civile, per la cui individuazione nel passato si è perso tempo preziosissimo con risultati scarsissimi, ma anche un uomo politico.
Chi dice infatti che un rappresentante politico non sia anche un esponente della società civile che conosca la città e possa rappresentare le esigenze dei fiorentini? Ritengo quindi che gli autorevoli rappresentanti politici fiorentini del centrodestra debbano sentirsi parte in causa e avere il coraggio di porsi subito di fronte alla scelta del candidato sindaco”.

In evidenza