Firenze Parcheggi S.p.A.: oggi l’inaugurazione al Parterre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2007 00:17
Firenze Parcheggi S.p.A.: oggi l’inaugurazione al Parterre

“Siamo soddisfatti del risultato: possiamo dire senza dubbio che la riqualificazione dell’area Parterre è iniziata e che presto potrà essere resa alla cittadinanza la vivibilità di una zona così centrale della Città”.
Con queste parole il Presidente e l’Amministratore delegato Firenze Parcheggi S.p.A., Francesco Brizzi e Piero Certosi, commentano il termine dei lavori di ristrutturazione dei Cubi del Parterre che, durante l’anno appena trascorso, sono stati affidati dal Comune di Firenze alla Firenze Parcheggi insieme all’area esterna.
Gli uffici che dal primo gennaio 2007 sono passati con affitto di ramo d’azienda e servizio di sosta di superficie del Comune di Firenze da Firenze Parcheggi S.p.A.

a SAS S.p.A. sono stati trasferiti presso i Cubi già lunedì scorso 12 marzo.
All’ Ufficio rilascio Contrassegni ora SAS, il vero front office del servizio di sosta di superficie (Cubo 8), e alla base operativa degli Ausiliari del traffico ora SAS (Cubo 6), a maggio, presso il Parterre, al Cubo 7, si aggiungerà la nuova centrale operativa Firenze Parcheggi S.p.A. per la gestione ed il controllo di tutti i parcheggi di struttura e del prossimo sistema urbano di pannelli a messaggio variabile.

Un ennesimo investimento Firenze Parcheggi S.p.A. da complessivi circa € 1.800.000.
“Sarà per noi un piacere accompagnare chi vorrà fare un giro nell’area che abbiamo iniziato a riqualificare. La nostra, resta, comunque, una prima azione per rendere qualità urbana a questo spazio centrale di Firenze: ci auguriamo che questo progetto possa essere consolidato e sviluppato da tutti i soggetti che gravitano intorno all’area Parterre, dalle istituzioni alle associazioni ai commercianti e cittadini” conclude l’Amministratore delegato Piero Certosi.

Oggi ore 12.00, piazza della Libertà12, c/o Parterre,Cubo6, l’inaugurazione alla presenza di assessori comunali e consiglieri, vertici dei Quartieri, polizia municipale e direzione Mobilità. I cittadini sono invitati a partecipare.

In evidenza