Pallanuoto A2 : La Fiorentina sconfitta di misura dall'Acilia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2007 00:52
Pallanuoto A2 : La Fiorentina sconfitta di  misura  dall'Acilia

Era una partita da vincere anche perché la Fiorentina sta inseguendo la vittoria in trasferta dall’inizio di questo torneo di serie A2. Fino ad ora un solo punto conquistato fuori dalle mura amiche: il pareggio di Cagliari. Contro l’Acilia tutti speravano in una vittoria che potesse mantenere vivo l’obiettivo play off promozione ed invece, dopo due tempi senza mordente, finiti 8 a 4 per i romani, la Fiorentina ha iniziato a giocare nella seconda parte della gara, portandosi fino al 9 pari ma sbagliando la rete del possibile KO.

Lesti, gli uomini di Censini, a 20” dalla sirena finale, a siglare il gol vittoria che lascia tanto amaro in bocca al tecnico gigliato Enzo D’Angelo: “I primi due tempi abbiamo giocato male. Eravamo nervosi e contratti poi, dal terzo periodo abbiamo iniziato a recuperare fino al 9 a 9. La legge nello sport è severa: sbagli l’opportunità del 10 a 9 – racconta D’Angelo – e subito dopo subisci la rete che ti condanna alla sconfitta. Dobbiamo essere più compatti ed affrontare le avversarie, in trasferta, con meno presunzione e più umiltà.

L’Acilia, così come il Como, erano squadre alla nostra portata ma non siamo riusciti a superarle”. Da sottolineare le 4 reti Munkacsy e le doppiette di Szeles e Montauti. Cotugno ha giocato nonostante i problemi alla spalla, due i rigori sbagliati dai fiorentini che non sono riusciti mai ad approfittare delle quattro superiorità numeriche concesse. Sabato 17, per l’undicesimo turno, la Fiorentina affronta, alle 17.30 a Bellariva (arbitri: Alfi e Pascucci), il Quinto

Simone Spadaro

Il tabellino della gara
Protam Italia Acilia Roma 10
Fiorentina Waterpolo 9
Parziali: 6-2, 2-2, 1-2, 1-3
Protam Italia Acilia Roma: Argentino, Garcia 1 (rig.), Rossi 1, Malvestiti, Zanella 1, Bosancic 2 (1 rig.), Mazzi, Galic 3, Romiti, Torreti 1, Casciaro, Letizi 1, Serra.

All. Censini. Fiorentina Waterpolo: Patricelli, Abbo, Borella, Donati, Munkacsy 4, Presutti, Montauti 2, Bartolocci 1, De Lorenzi, Panerai, Innocenti, Cotugno, Szeles 2. All. D’Angelo.
Arbitri: Guarino e Meloni
Note: Uscito per limite di falli Cotugno (F) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Acilia 1/4, Fiorentina 0/4. Argentino (A) ha parato un rigore a Muscai (F) nel secondo tempo, e Szeles (F) nel quarto tempo. Spettatori 300 circa
.

In evidenza