(Firenze,giovedì 8 marzo ) Michele Pazienza, dopo due prestazioni molto positive, si concentra su Palermo: “Non sono ancora al massimo delle mie potenzialità, ma di questo passo ci arriverò molto presto. Credo di essere migliorato molto in questi due anni a Firenze. Mi sono ripreso sempre dagli infortuni e anche tatticamente sono sempre cresciuto parecchio grazie al lavoro di questo staff. Andremo a Palermo con grande serenità per giocare la nostra partita. Luca Toni è tranquillo e sta preparando la gara con noi.
Non so che cosa ci aspetta nel finale di questo campionato. La Uefa è un obiettivo possibile, ma non ci mettiamo a fare progetti ora, dopo aver passato mezza stagione a rincorrere la salvezza. Non è stato facile prime e non ci sentiamo tranquilli adesso o appagati. Lotteremo domenica dopo domenica e poi faremo il punto della situazione per vedere quello che accadrà Il goal? Non è un mio compito, però entro la fine dell’anno mi piacerebbe molto riuscire ad andare in goal. Come giocherà il Palermo domenica? Dando tutto anche se mancherà qualche giocatore importante per loro.
Personalmente conosco Di Michele, ci ho giocato insieme ad Udine ed è un giocatore fortissimo, veloce, tecnico, insomma un attaccante completo. Il mio futuro spero sia legato a Firenze, farò di tutto per restare qui, lo dimostrerò sul campo. Infine un augurio speciale alle tifose viola, a mia madre, mia figlia e mia moglie per questo 8 marzo"