Statua di cioccolato in vendita per beneficenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2007 11:06
Statua di cioccolato in vendita per beneficenza

Firenze, 27 febbraio 2007- È in vendita al miglior offerente, con l’obiettivo di donare il ricavato (escluse le spese vive per il materiale) in beneficenza, la statua di cioccolato realizzata a Impruneta durante la IV mostra-mercato “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte”. Domenica 25 febbraio, in piazza Buondelmonti, l’artista Piero Ciaramelli ha scolpito davanti al pubblico un blocco di cioccolato di circa un quintale di peso ricavando una figura femminile. Si tratta di un nudo di donna che sorregge un piccolo orcio, in onore alla lavorazione del cotto di Impruneta.

In attesa della vendita, la statua sarà visibile nei prossimi giorni nella vetrina della pasticceria Marzocco di Alessandro Stocchi in via della Carnaia, a Firenze. Per informazioni: 329.1349671. Durante la spettacolare lavorazione, con tanto di martelli e scalpelli, le scaglie di cioccolato fondente tolte dal blocco sono state distribuite gratuitamente ai passanti. Intanto è tempo di primi bilanci per la mostra mercato “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte” che ha registrato quest’anno la presenza di 29 espositori e di numerosi visitatori, attualmente in fase di conteggio.

«Il maltempo del week-end non ha purtroppo permesso l’affluenza degli anni passati – spiega il presidente dell’associazione “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte”, Leonardo Grassini – ma siamo comunque soddisfatti di essere riusciti a portare a Impruneta tante persone in queste condizioni climatiche decisamente sfavorevoli. La manifestazione, d’altronde, era più bella e ricca di tutte le passate edizioni».
“Maestri del gusto, maestri dell’arte” è organizzata dall’associazione omonima con il patrocinio del Comune di Impruneta e della Provincia di Firenze, con la collaborazione del ristorante Il Pruneto, del circolo Arci Impruneta, della Pro Loco di Impruneta, dei Rioni e del Consorzio Fornaci storiche e artistiche di Impruneta.

A sostenere la manifestazione, inoltre, anche la Banca di Credito Cooperativo di Impruneta.

Notizie correlate
In evidenza