Carnevale di Viareggio 2007: un ultimo weekend all’insegna dell’animazione e del divertimento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2007 00:17
Carnevale di Viareggio 2007: un ultimo weekend all’insegna dell’animazione e del divertimento

Sabato 24 febbraio a partire dalle 15.30 in piazza Mazzini a Viareggio grande spettacolo con la Compagnia Teatro di Carnevale che presenta "La grande magia dei Tarocchi", secondo attesissimo appuntamento musicale e teatrale itinerante per tre piazze, due giostre, un ponte, un canale e sessanta mascheroni. Ideato e diretto da Gian Piero Alloisio vede la partecipazione di centinaia di artisti. Il Carnevale di Viareggio si conclude domenica 25 febbraio con la grandiosa sfilata dei carri in notturna (inizio alle 17); partecipano alla sfilata i rappresentanti del Carnevale di Acireale - gemellato dal 2004 con Viareggio - con un carro allegorico grottesco costruito dai maestri acesi, dal titolo "Una stretta di mano".

Il progetto è del cantiere "Fratelli Parlato". In tribuna la delegazione composta dal sindaco di Acireale Nino Garozzo, e da Giulio Vasta, Michele Russo e Mario Grasso. Sempre domenica 25 verrà assegnato il premio "Disegna un carro" riservato ai bambini e alle bambine delle scuole elementari in collaborazione con RaiSat Smash e RaiSat Yoyo. I ragazzi finalisti saliranno sul carro "Oro" realizzato da Umberto e Stefano Cinquini. La sfilata si concluderà intorno alle 19 con la proclamazione dei carri vincitorl dell'edizione 2007 seguita da un grandioso spettacolo pirotecnico che darà appuntamento al Carnevale 2008.

Nel corso della serata, nel cuore della città, la festa di chiusura del Rione Croce Verde. Insieme a Telethon battiamo il record della solidarietà. Si possono votare i carri di prima categoria fino alla mezzanotte di domenica. Basta inviare un sms al 48548 per stilare una particolare classifica che sarà comunicata il 26 marzo in occasione della serata di gala del Carnevale.

Collegamenti
In evidenza