Pasqual: "Si ripete la sfida con Buscè"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2007 23:53
Pasqual:

(Firenze,mercoledì 21 febbraio ) Manuel Pasqual, esterno sinistro difensivo della Fiorentina, guarda al derby di domenica con fiducia: "L'Empoli ha degli ottimi giocatori, ma sono anche un gruppo che da due anni sta facendo molto bene. Buscè è un giocatore molto bravo in tutte e due le fasi, ci affrontiamo dai tempi della C1 e speriamo che vada tutto bene. La nostra squadra sta bene, lo avevo detto già un mese fa che avremmo cominciato a fare punti in questo periodo. Parlare di Uefa va bene, ma il nostro pensiero rimane quello di una salvezza tranquilla, e poi tutto quello che verrà lo conquisteremo giornata dopo giornata.

Domenica innanzi tutto mi aspetto una sfida difficile, poi vedremo cosa succederà. Il mio momento di forma? Sono contento, inutile negarlo, gli assist delle ultime due giornate per il goal di Pazzini e di Toni sono stati decisivi, ma il mio ruolo è anche quello di coprire gli spazi. Quando gioco con Martin Jorgensen davanti posso contare su di una maggiore copertura e mi sposto, se posso, in avanti; con Mutu il mio modo di giocare è diverso, ma sono sempre utile alla squadra. Penso che ora dobbiamo mantenere la concentrazione e cercare la continuità dei risultati.

Gli stadi vuoti spero che siano solo una brutta parentesi che si concluderà molto presto. Sentire i cori dall'esterno dello stadio com'è successo nelle ultime domeniche ti carica, ma il pubblico deve stare sugli spalti per godersi uno spettacolo, noi giochiamo anche per loro"

Collegamenti
In evidenza