Jorgensen: "Contro l'Empoli un derby combattuto"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Febbraio 2007 23:49
Jorgensen:

(Firenze,martedì 20 febbraio ) "Parlare di Europa non è sbagliato, ma dobbiamo continuare su questi ritmi". Martin Jorgensen non nasconde l'obiettivo della cavalcata viola e aggiunge : “Il rinnovo del contratto è stato poco più di una formalità. La società e il mister volevano che restassi qui e io non volevo altro che Firenze. Sono felice.In classifica possiamo stare tranquilli e in campo si vede, perchè giochiamo sempre per vincere, ma senza l’affanno di dover fare punti a tutti i costi.

Ecco perchè credo che da qui a maggio ci sarà soltanto da divertirsi. La partita forse sarebbe stata più dura nel finale domenica undici contro undici, ma il risultato è giusto, loro hanno fatto un tiro in porta in tutta la gara, noi abbiamo sempre creato occasioni e giocato con grande intensità. Per me giocare sulla sinistra nel finale è stato un aiuto, dato che è il lato che preferisco; forse su quel lato riesco anche a favorire Pasqual, ma tutto dipende dalle situazioni di gioco. Domenica ci sarà un derby difficile con Empoli che viene da un successo con la Roma, subito dopo aver espugnato Palermo.

Sono una delle difese migliori del campionato, lo dicono i numeri, ed hanno anche un buon gioco in contropiede. Il pubblico ? Spero proprio che domenica ci sia tanta gente, che almeno gli abbonati possano entrare, è vero che abbiamo fatto sei punti nelle due gare a porte chiuse, ma giocare con gli spalti pieni è tutta un’altra cosa”.

Collegamenti
In evidenza