Daimaru: i magazzini giapponesi (290 anni di vita) acquistano prodotti toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2007 14:31
Daimaru: i magazzini giapponesi (290 anni di vita) acquistano prodotti toscani

Firenze, 23/01/07- Un’occasione importante per entrare in contatto con il mercato giapponese: un centinaio di imprese toscane dei settori abbigliamento, agroalimentare e complementi di arredo incontreranno i dirigenti di DAIMARU, la più grande catena di grandi magazzini del Giappone. Il primo incontro, organizzato da Cna Toscana, si svolgerà martedì 30 gennaio prossimo nella sede Cna di Prato (via Zarini 350/c) in orario 10-18; seguiranno poi altri due meeting.
I magazzini DAIMARU per celebrare il 290esimo anniversario della fondazione stanno progettando un evento dedicato al Made in Italy; l’iniziativa, della durata di due settimane, si svolgerà nel mese di ottobre 2007.

I magazzini DAIMARU sono un department store con clientela di fascia medio-alta (8milioni di clienti di cui 1,5 con spesa annua superiore ai 30mila euro, 7/800.000 clienti che negli ultimi 5 anni hanno speso almeno 100mila euro all’anno). In particolare questi intendono proporre alla propria clientela prodotti italiani di gamma medio-alta e alta dei settori abbigliamento, agroalimentare e complementi di arredo.
Gli operatori di DAIMARU sono interessati a conoscere produttori italiani al fine stabilire relazioni commerciali per il momento dedicate all’evento, ma che potrebbero anche trasformarsi in relazioni stabili.

A questo fine hanno contattato Cna Toscana, la quale ha informato le imprese associate e organizzato gli incontri.
Le aziende toscane presenteranno materiale illustrativo (depliant, brochure ecc…) ed alcuni oggetti di piccola dimensione, esemplificativi della propria produzione.

In evidenza