Autista di bus turistici colpito da meningite

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2006 00:03
Autista di bus turistici colpito da meningite

19 dicembre 2006- Un autista della società di trasporto pubblico Li-nea di Scandicci (Firenze) è ricoverato all’ospedale di Napoli per un presunto caso di meningite batterica. L’uomo, 30 anni, fiorentino, autista impegnato nei servizi turistici e di noleggio si è sentito male sabato scorso, mentre era a Napoli proprio per portare un gruppo di turisti, ed è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Dopo gli accertamenti medici, solo ieri sera i sanitari hanno comunicato ai dirigenti di Li-nea che l’uomo risulterebbe colpito da una meningite batterica da meningococco.

Da stamani, il personale del dipartimento igiene e sicurezza pubblica della Asl sta collaborando con la società Li-nea per informare i dipendenti e decidere l’eventuale somministrazione della terapia antibiotica, che comunque, vista l’improbabilità del contagio è stata consigliata solo ai colleghi che sono stati a più stretto contatto con l’autista ammalato. Anche i passeggeri dei tre servizi turistici svolti dal 30enne negli ultimi dieci gironi sono stati contattati e informati dal personale del dipartimento igiene e sicurezza pubblica della Asl.

Stamani la presidente di Li-nea Maria Grazia Martignoni ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali informandoli sull’accaduto.

Notizie correlate
In evidenza