La Uisp di Siena premia i campioni della stagione sportiva 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2006 12:40
La Uisp di Siena premia i campioni della stagione sportiva 2006

Oltre trenta campioni italiani in diverse discipline sportive e sei squadre sul gradino più alto del podio. Sono questi i numeri dell'esaltante stagione 2006 targata Uisp, che premierà i suoi campioni sabato 16 dicembre alle ore 18, presso la Sala delle Lupe del Palazzo Comunale di Siena. Nel corso della manifestazione, inoltre, saranno omaggiate tre personalità storiche dello sport senese che hanno dato lustro e sostegno alla promozione delle attività sportive della nostra città: Alfredo Tanzi, ex assessore dello sport del Comune di Siena; Romano Campanili, campione di nuoto e Lorella Bernini, collaboratrice del Comitato Uisp di Siena.
Tra i risultati più importanti raggiunti nella scorsa stagione spiccano la medaglia d'argento di scherma conquistata da Matteo Betti nella categoria Cip fioretto ai mondiali di Torino, il primo posto di Daniele Messere nel giavellotto e il titolo di campione italiano di Paolo Bari nella categoria seniores cintura nera di karate.

Pioggia di successi anche nell'atletica leggera con il duplice primato nei 1.500 e nei 5.000 metri di Maurizio Cito, il primo posto di Filippo Soldati nei 200 metri indoor e la vittoria di Ada Lucia Gelsi nella mezza maratona. Un 2006 da incorniciare anche per i lanciatori senesi con Elena Calzeroni prima nel disco; Cristina Fornacelli campionessa italiana del peso e Luca Calzeroni, trionfatore nel martello categoria juniores. Tra i successi a squadre da sottolineare la vittoria del Circolo scherma Uisp di Siena nei campionati italiani di sciabola.

In evidenza