Aperto il bando della terza edizione del Premio Vespucci 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2006 19:58
Aperto il bando della terza edizione del Premio Vespucci 2006

E' un riconoscimento all’inventiva toscana per dare visibilità alle varie realtà esistenti sul nostro territorio in grado di supportare il necessario processo d'innovazione delle imprese. Il Premio Vespucci è un marchio di identità, un riconoscimento alle imprese, per le iniziative e per i progetti particolarmente significativi e innovativi, che costituiscono una ricchezza per il territorio. Il Premio Vespucci è promosso dal Consiglio Regionale della Toscana, Confindustria Toscana, dai Cavalieri del Lavoro Gruppo Toscana, in collaborazione con Firenze Tecnologia e con il supporto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e della Banca Cassa di Risparmio di Firenze.


Cinque le categorie in concorso: “Premio Progetti”; “Premio Brevetti”; “Premio Marketing”; “Premio Ricerca-Impresa”; “Premio Design”. Sarà assegnato anche un premio speciale, denominato “Tradizione e Innovazione”, rivolto a piccole e medie imprese toscane che hanno saputo raggiungere obiettivi concreti e attuali in linea con la tradizione toscana. Ai vincitori sarà assegnato quest'anno, oltre al premio simbolico, un voucher di 10mila euro per ciascun premio, da investire per lo sviluppo dell’innovazione attivata.

Per il Premio Speciale è invece prevista la consegna di una targa di riconoscimento. La partecipazione è gratuita. Il bando scade il 30 ottobre 2006.
La designazione e la premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito di una cerimonia aperta al pubblico che si terrà il 2 dicembre 2006 a Firenze nell’ambito del Festival della Creatività, promosso dalla Regione Toscana.
L'edizione di quest'anno prevede un'area espositiva dedicata alle proposte presentate nelle varie categorie del Premio, offrendo visibilità e promozione dell'ingegno e della creatività dei candidati.

L'esposizione si terrà sabato 2 dicembre e domenica 3 dicembre 2006, presso il Padiglione Spadolini, Fortezza da Basso, Firenze.

Collegamenti
In evidenza