Fiorentina, Dainelli: Cerchiamo la continuità nei risultati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2006 10:29
Fiorentina, Dainelli: <I>Cerchiamo la continuità nei risultati</I>

"Dobbiamo restare concentrati senza lasciarci trasportare troppo dalle emozioni". Questo il consiglio di Dario Dainelli, che assieme al gruppo punta ad ottenere una striscia positiva di risultati. “Le prestazioni della squadra - ha affermato il capitano viola -sono convincenti, ora cerchiamo anche la continuità nei risultati. Sono contento di aver segnato sotto la curva Fiesole, mi ha ricordato il primo goal fatto a Firenze contro il Cagliari. Psicologicamente è stato molto importante vincere contro il Catania perchè ci ha dato una spinta in più.

La penalizzazione ha reso le cose più difficili per tutti, però giocando e con i risultati si acquista fiducia. Vogliamo limitare al minimo gli errori e fare dei passi in avanti. Quando si prendono i goal i giornali scrivono la difesa va sotto accusa se non si segna scrivono che va in crisi l’attacco, ma non è vero che le cose stanno proprio cosi. Anzi, proprio nelle difficoltà la squadra risponde come gruppo e tutti i reparti si danno una mano. Stiamo trovando la giusta continuità anche nei risultati, ed è quella che serve per fare passi in avanti.

La sosta? Quando si gioca bene forse è meglio tornare subito in campo, invece altri dicono che è meglio riposarsi per tornare in campo più concentrati. La realtà e che siamo tutti molto pronti. Ci stiamo allenando con intensità e quindi torneremo in campo molto decisi contro l’Empoli. Vogliamo fare punti importanti nel derby di domenica”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza