La Libreria Chiari ed Amnesty International raccontano il mondo in cui viviamo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2006 13:43
La Libreria Chiari ed Amnesty International raccontano il mondo in cui viviamo

Il gruppo 14 di Amnesty International, l’associazione Scioglilibro Onlus e la Libreria Chiari, in occasione delle giornate dell’attivismo promosse dalla Sezione Italiana di Amnesty International, organizzano una due giorni dedicata alle azioni di questa famosa associazione.
Il 23 e il 24 settembre presso la sede di Piazza dei Ciompi della Libreria Chiari si svolgeranno quattro incontri che vedranno impegnati in prima persona Mattia Mela, responsabile del gruppo 14 di Amnesty International e Teresa Porcella, Presidente dell’Associazione Scioglilibro.
Sabato 23 settembre dalle ore 17:00 alle 19:30 si svolgerà “NinÞos”: storie, canzoni e giochi per scoprire chi sono e come vivono i bambini immigrati in Italia.

Dalle ore 21:30 Letizia Fuochi e Teresa Porcella presenteranno “Donne violate”, un documentario recitato con letture sulla condizione femminile per portare avanti la campagna “Mai più violenza sulle donne”.
Entrambi gli incontri sono a cura dell’associazione Scioglilibro.
Domenica 24 settembre alle ore 11:00 Alessandra Pauncz parlerà del lavoro svolto dal centro Artemisia intitolato “Violenza sessuale: dobbiamo proprio parlarne?!”. Infine dalle ore 17:30 alle 19:30 saranno organizzati giochi cooperativi per divertirsi e scoprire meglio qual è il lavoro che Amnesty International svolge ogni giorno.
La disponibilità di posti è limitata.
Le scuole e le classi che volessero aderire all’iniziativa sono invitate a prenotarsi ai numeri 055-240037 o 055-2466302.



Andrea Veronese

In evidenza