Lascia il cane in auto: giovane donna denunciata dalla Polizia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2006 19:43
Lascia il cane in auto: giovane donna denunciata dalla Polizia

Firenze, 23 Giugno 2006- Denunciata per abbandono di animale. E' quanto è accaduto questa mattina a una giovane donna che aveva lasciato il cane nell'auto sotto il sole, seppur con il finestrino semi aperto. Intorno a mezzogiorno gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti in via Domenico Veneziano su segnalazione di alcuni cittadini. Qui hanno trovato un'auto, di marca Peugeot, parcheggiata sotto il sole con all'interno un cane. I cittadini presenti avevano già rifocillato il cane (l'auto infatti era aperta) e i vigili hanno chiamato il veterinario dell'Azienda sanitaria per un controllo.

L'animale è stato quindi portato al centro veterinario e dagli accertamenti è emerso che le sue condizioni di salute non erano pessime. Nel frattempo è arrivata la proprietaria dell'auto e del cane: si trattava di una giovane donna che lavora vicino a dove aveva parcheggiato il veicolo. La donna si è giustificata spiegando che non può lasciare il cane a casa perché abbaia e disturba i vicini. Per questo porta l'animale al lavoro, lasciandolo però nell'auto con il finestrino semi aperto e controllandolo e rifocillandolo più volte durante il giorno.

Ma le spiegazioni non sono servite a evitare una denuncia a piede libero per il reato di abbandono di animale. Il cane, dopo i controlli del veterinario, è stato restituito alla proprietaria. (mf)

Collegamenti
In evidenza