Le imprenditrici Cna Toscana si interrogano sulla scarsa presenza femminile nei posti di comando

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2006 13:57
Le imprenditrici Cna Toscana si interrogano sulla scarsa presenza femminile nei posti di comando

Lunedì 19 Giugno 2006 – ore 12,00 sul tema "Donne e potere" presso la sede Cna Toscana (Via L. Alamanni 23, piano primo) Cristina Bandinelli, Vice Presidente Nazionale Cna, e Cristina Bertini, Presidente Cna Impresa Donna Toscana, incontrano la Sen. Vittoria Franco, Maria Grazia Grazioso, Direttore della Casa Circondariale Mario Gozzini, e Silvia Governatori, Magistrato I sez. civile del Tribunale di Firenze e componente del comitato per le Pari Opportunità c/o C.S.M.. A Grazia Carifi, giornalista Ansa, il compito di condurre il confronto.
Sono ancora troppo poche le donne che siedono ai ‘ posti di comando ’ e questo avviene ai vertici sia delle imprese, sia delle Istituzioni pubbliche, politiche e militari.

Le dirigenti Cna Toscana intendono con questa occasione puntare l’attenzione sul valore della partecipazione delle donne nel sistema economico, pubblico e politico del paese, sulla necessità di una legge adeguata per la rappresentanza femminile nelle Istituzioni e di una nuova visione/impostazione delle politiche sulle pari opportunità.

In evidenza