Italia-Ghana: vince la solidarietà
Domani Brasile - Croazia a Sant'Ambrogio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2006 15:54
Italia-Ghana: vince la solidarietà<BR>Domani Brasile - Croazia a Sant'Ambrogio

Stasera per vedere tutti insieme la prima partita della nazionale italiana ai mondiali di calcio, quale miglior occasione che partecipare al Circolo Arci di San Piero a Ponti a “SportivaMENTE”, la festa di solidarietà della cooperativa Matrix. Su maxi schermo sarà proiettata Italia-Ghana con il commento eccezionale di Renzo Ulivieri, allenatore del Bologna. Con lui il “Processo” del dopo partita.
La festa di gastronomia e solidarietà della cooperativa dura fino al 15 giugno ed è stata inaugurata con sorrisi e risate, Leonardo Pieraccioni ha inaugurato la grande festa vedendo il suo ultimo film “Ti amo in tutte le lingue del mondo” insieme al pubblico per poi partecipare con loro a un dibattito, rispondere alle domande, ridere insieme.
Ogni sera dalle 18 alle 24 manifestazioni e dimostrazioni sportive all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, con spettacolo, ospiti di eccezione, le varietà della migliore cucina toscana e un open bar a tema per degustazioni di cocktails e vini del Consorzio Chianti Colli fiorentini.



Esordio del grande Brasile nelle 'notti mondiali' del Summerfest in piazza Ghiberti: la partita sarà proiettata in piazza su grande schermo a partire dalle ore 21.00. L'allestimento della piazza prevede un ristorante e un bar aperti tutta la notte, la Libreria dei lettori, con una selezione di titoli curata dalle librerie Leggere Per e Florida, uno spazio dedicato a incontri, dibattiti, presentazioni, una caffetteria, una gelateria e Frutta in festa, uno spazio organizzato in collaborazione con l'Associazione commercianti del mercato storico di Sant'Ambrogio, dove sarà possibile gustare frutta fresca in tutte le sue variazioni: frullati, macedonie, succhi.

Collegamenti
In evidenza