18° Festival del Fitness alla Fortezza da Basso di Firenze dal 24 al 28 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2006 13:05
18° Festival del Fitness alla Fortezza da Basso di Firenze dal 24 al 28 maggio

Milano, 18 Maggio 2006. Quattro isole nel cuore di Firenze da Sabato 20 fino a Domenica 28 Maggio inizieranno a vivere nella città toscana per anticipare la magica atmosfera del 18° Festival del Fitness. Un’appassionata attività di promozione del Festival del Fitness, dei suoi eventi e delle sue attività in una fra le 10 più belle città al mondo, vivrà nelle Piazze più importanti: Piazza della Signoria, Piazza Ghiberti, Piazzale Michelangelo e Piazza Beslan. Una nuova e affascinante FUSION tra l’appuntamento dedicato al benessere e alla forma fisica più atteso dell’anno, e la bellezza, la cultura, la storia di una città d’arte.
Nelle quattro isole, il 18° Festival del Fitness da Sabato 20 Maggio offrirà la possibilità di vincere un pass gratuito, per la prima volta al mondo per un evento sportivo, ma anche per qualsiasi altro evento, a chiunque effettuerà con successo una delle performance appositamente predisposte nelle Piazze di Firenze: in Piazza della Signoria su un “green” di golf dove chiunque potrà tentare “hole in one” e vincere un pass per il Festival; in Piazza Ghiberti chi realizzerà un canestro da tre punti o percorrerà sul tapis roulant 1 km in cinque minuti riceverà il pass per il Festival; in Piazzale Michelangelo una porta di calcio consentirà di tirare calci di rigore e chi realizzerà un punteggio prefissato otterrà il pass gratuito; in Piazza Beslan, proprio di fronte alla Fortezza, per ottenere il pass gratuito occorrerà cimentarsi in un percorso in mountain bike senza penalità.
Per l’evento sportivo, che vanta il maggior numero di partecipanti attivi al mondo, sono stati annunciati contenuti sempre più coinvolgenti nell’ambito di una formula unica al mondo che da diciotto anni attira l’interesse di tante persone che arrivano da ogni parte d’Italia, d’Europa ma anche dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’India, dalla Cina, dal Pakistan, dall’Australia.



“All’insegna della filosofia Sweat & Smile for a better life, l’edizione 2006 del Festival del Fitness – ha sottolineato Gabriele Brustenghi, ideatore e organizzatore della manifestazione - celebrerà il fitness e la sua capacità di migliorare la qualità della vita. Un concetto di fitness e di sport praticato, tutto italiano, che non si limita a porsi come obiettivo le tradizionali calorie bruciate o i muscoli definiti ma si compone di elementi vitali come la corretta alimentazione, le nuove tecniche di allenamento, le attrezzature d’avanguardia, i presenter internazionali, il mondo della danza e della musica, le relazioni umane, la promozione del turismo sportivo.

Ma per completare un vero e proprio stile di vita, mancava ancora un elemento di fondamentale importanza: la cultura. E Firenze consentirà al Festival del Fitness di concludere il percorso iniziato diciotto anni fa: dai muscoli di Mr. Olympia (1989), alle visite guidate di corsa o in camminata veloce ai Musei, ai monumenti di Firenze.”

Coniugare le necessità fisiche di un cuore sano e robusto con quelle morali legate alla beneficenza. Questo il senso della raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Niccolò Galli in occasione del 18° Festival del Fitness, che si svolgerà a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 24 al 28 maggio 2006.

La Fondazione, nata per perseguire finalità di solidarietà sociale, sarà presente con un proprio stand alla rassegna e raccoglierà inoltre le donazioni attraverso alcune esibizioni organizzate sul palco “Scamper for Life” dallo staff Wellness Around the World, organizzazione dedita alla continua ricerca di sinergie tra benessere e movimento. La presenza della Fondazione Niccolò Galli al Festival del Fitness sarà quindi la testimonianza tangibile della possibilità di coniugare il benessere fisico e lo sport praticato all’aria aperta con azioni di beneficenza a favore delle vittime di incidenti stradali e di ogni altra iniziativa di solidarietà sociale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza