Libri, un’analisi sull’etica della procreazione assistita
Lunedì 15 maggio alle ore 17.00, a Palazzo Panciatichi, presentazione del libro “Produrre uomini. Procreazione assistita”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2006 19:14
Libri, un’analisi sull’etica della procreazione assistita<BR>Lunedì 15 maggio alle ore 17.00, a Palazzo Panciatichi, presentazione del libro “Produrre uomini. Procreazione assistita”

A quasi un anno di distanza dal referendum sulla procreazione assistita, si riaccende in Consiglio regionale il dibattito sulla controversa legge n. 40 del 19 febbraio 2004. “Produrre Uomini – Procreazione assistita: un’indagine multidisciplinare” è infatti il saggio, che sarà presentato lunedì 15 maggio alle ore 17.00 nella Sala Gonfalone di Palazzo Panciatichi (via Cavour 2).

Il libro, che raccoglie i contributi di nove autori di diversa formazione ed esperienza, propone un approccio variegato alla procreazione assistita, trattando aspetti non solo medici, ma anche giuridici ed etici, di quella che viene considerata una delle più importanti conquiste della “rivoluzione biotecnologica”.

Alla presentazione interverranno Gianluca Parrini, segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Francesco D.

Busnelli, docente di Diritto Civile della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Giovanni Costa, dottore di ricerca in Bioetica presso l’Università di Bologna. (tc)

In evidenza