Calcio, Fiorentina: "La classifica e i tifosi ci motiveranno contro la Juventus"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2006 15:15
Calcio, Fiorentina:

Luis Jimenez crede al quarto posto della Fiorentina: “Domenica volevamo vincere sicuramente, ma alla fine è arrivato un punto che va bene, perché restiamo pur sempre davanti alla Roma. Era una partita importante, ed abbiamo un po’ sofferto la pressione dei giallorossi. Ma siamo sempre noi quarti in classifica, con un punto in più di loro, e questo perché fino a qui abbiamo fatto bene. Siamo quarti e vogliamo mantenere questa posizione sino alla fine del campionato. Io mi auguro che stasera la Juventus passi il turno, per noi forse sarebbe meglio visto che la gara di Torino si preannuncia dura.

Non dobbiamo guardare a quello che fa la Roma, ma pensare solo a noi stessi e prendere punti a Torino. Per due motivi: la classifica, e per fare felici i nostri tifosi. Non credo ci siano grosse differenze tra il calendario nostro e quello della Roma”. Il cileno parla anche del suo momento personale: “Sono arrivato a Firenze con grande voglia di fare, e sono contento che per me ultimamente ci sia spesso spazio tra i titolari. Spero di essere in grado di rispondere alla fiducia che il mister ripone in me.

Il mio ruolo? Ho sempre detto che sono arrivato per fare l’esterno, ma so giocare anche in altri ruoli. Il mio morale è buono, mi sento tranquillo e sono a disposizione dell’allenatore. Alla Juventus domenica mancherà Cannavaro, che è un giocatore importante, ma sicuramente hanno chi potrà rimpiazzarlo. Sono sempre loro i primi in classifica, magari ultimamente hanno avuto qualche rilassamento dovuto ai tanti punti di vantaggio che hanno in classifica”.

Collegamenti
In evidenza