Università di Firenze: visita a “Farmacologia Cardiovascolare e Elettrofisiologia Cardiaca


FIRENZE - Venerdì 31 marzo 2006, alle ore 11.30, a Firenze, presso il Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica dell’Università (Viale Pieraccini, 6) sarà possibile per il pubblico visitare il Laboratorio di Farmacologia Cardiovascolare e Elettrofisiologia Cardiaca.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Telethon Fondazione Onlus con l’obiettivo di aprire ai cittadini le porte dei centri in cui lavorano i ricercatori finanziati da Telethon, così da offrire la massima trasparenza sull’impiego dei fondi donati dagli italiani e la conoscenza diretta degli scienziati impegnati in progetti di studio sulle malattie genetiche.

La visita sarà preceduta da un saluto del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Gian Franco Gensini, e da un’introduzione del Responsabile del Laboratorio di Farmacologia Cardiovascolare e Elettrofisiologia Cardiaca, Prof. Alessandro Mugelli. Vi prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni e delle aziende che nel 2005 hanno maggiormente contribuito alle iniziative locali di raccolta di fondi a favore di Telethon.

Redazione Nove da Firenze