Calcio, Fiorentina: out Toni, Prandelli si aspetta una prova di carattere

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2006 12:16
Calcio, Fiorentina: out Toni, Prandelli si aspetta una prova di carattere

Cesare Prandelli si presenta in sala stampa dopo l’ultimo allenamento e scioglie i dubbi relativi alla convocazione o meno di Luca Toni: “Luca rimane a casa perché non è riuscito ad allenarsi durante la settimana e il dolore alle caviglie lo sta disturbando da diverse settimane. E’ un problema che ci stiamo trascinando da tempo, lui è stato bravo a stringere i denti ma adesso si deve fermare. Anche in difesa abbiamo qualche problema siamo costretti a valutare le cose fino all’ultimo minuto.

A Bojinov chiederò movimenti diversi perché cercheremo di sfruttare le qualità di Valery. Pazzini? Sarà in panchina pronto per entrare e quando scenderà in campo sarà pronto. Sì, lo schieramento tattico potrebbe essere quello visto in campo giovedì. Il Cagliari è una squadra difficile da affrontare, con attaccanti interessanti che se non sei bravo a toglier loro profondità ti fanno male. Stimo molto Sonetti, lui mi ha insegnato molto e credo che sia per noi una gara importante. Lui è sempre stato con tutti sincero leale schietto come tutti i toscani.

Fiore a sinistra? Non è un problema, ha giocato diverse volte durante la partite e non escludo che non lo possa fare anche a Cagliari. Dal gruppo mi aspetto una grande partita che dovremo interpretare in maniera diversa; ogni volta che prenderemo palla cercheremo di essere pericolosi. I Primavera sono molto interessanti ma sono molto giovani e già essere qui con noi è per loro un premio. Lobont? Fiducia totale al nostro portiere”.

Collegamenti
In evidenza