Richard Ginori: sospensione dell’avvio della procedura di cassa integrazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2006 18:30
Richard Ginori: sospensione dell’avvio della procedura di cassa integrazione

Sesto Fiorentino, 2 marzo 2006- Oggi, alla presenza del Sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi e del Vice Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci si sono incontrate la Società Richard Ginori 1735 spa in persona dell’Amministratore Delegato Ing. Domenico Dal Bò, assistito da Assindustria di Firenze, le Rsu aziendali assistite dalla Filcem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil.

Le parti hanno accolto la proposta delle istituzioni riassunta nei seguenti punti:
1. accettazione da parte dell’azienda di sospensione dell’avvio della procedura di cassa integrazione guadagni ordinaria;
2.

avvio di una discussione sul futuro dell’azienda e dello stabilimento sulla base di un piano industriale che sarà presentato dall’azienda alle OoSs all’indomani della sua approvazione negli organi societari entro la fine del corrente mese di marzo;
3. di incontrarsi, nel frattempo, per approfondire le rispettive valutazioni su tutti gli aspetti della situazione aziendale favorendo il più possibile un clima di idonee relazioni industriali.
§ L’azienda fa presente inoltre le difficoltà e la gravità dell’attuale situazione che derivano dal basso carico di lavoro dovuto alla mancanza di commesse e dall’eccessivo aggravio dei costi.


§ Le OOSS e le Rsu, nell’ottica di un piano industriale triennale concordato e di certezze sul futuro dello stabilimento, dichiarano viceversa, che dovranno essere salvaguardati i volumi occupazionali, il marchio e l’attività industriale sull’area di Sesto Fiorentino.

Collegamenti
In evidenza