La Margherita fiorentina è in festa dall’8 al 12 febbraio al Teatro Saschall

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2006 23:55
La Margherita fiorentina è in festa dall’8 al 12 febbraio al Teatro Saschall

“We have a dream… lavori in corso per un’altra Italia” la Margherita fiorentina è in festa dall’8 al 12 febbraio al Teatro Saschall. Sarà ricca di importanti momenti e approfondimenti politici con un programma veramente intenso che mette al centro la riflessione e il dibattito politico sui temi che più toccano le problematiche che i cittadini, le associazioni e le categorie sociali incontrano ogni giorno. Con l’intento dichiarato dalla segreteria provinciale fiorentina di far nascere un importante momento di confronto politico tout court, sulle più importanti questioni locali e nazionali, la festa sarà anche un valido strumento e contributo alla campagna elettorale per le elezioni politiche 2006 della Margherita e dell’Ulivo fiorentino.

Sarà così che vi prenderanno parte non solo molti leader politici della Margherita nazionale, regionale e locale, ma anche numerosi esponenti ed amministratori del centrosinistra. «La Margherita fiorentina - afferma il coordinatore provinciale Nicola Danti - vuole offrire, all’inizio di questa importante campagna elettorale, uno spazio di riflessione politica che vede coinvolti importanti leader politici nazionali, regionali e locali. Un cantiere per comprendere e costruire l’alternativa al governo Berlusconi, ma anche un laboratorio di idee per il futuro Partito Democratico”.

“La festa - aggiunge Danti - sarà anche il momento per rilanciare la proposta politica della Margherita su tematiche prettamente locali e contribuire così all’azione di governo delle amministrazioni del territorio».

«Un momento importante- dichiara invece il coordinatore cittadino Andrea Ceccarelli- che ci permette di riprendere con vigore iniziativa politica in un momento particolarmente significativo.

Alla vigilia delle elezioni politiche avremo la possibilità di sottolineare ancora una volta l’originalità della Margherita, su temi locali ma anche nazionali. Su questo duplice livello si inquadrano le iniziative in programma. Cito l’iniziativa sulla cultura, che vuol essere una riflessione sul rapporto tra istituzioni locali e associazioni che si occupano di cultura, tra tutte la sovrintendenza ai beni culturali».

In evidenza