(Firenze, 1 febbraio) Pantaleo Corvino, Direttore Sportivo della Fiorentina, ha tracciato oggi un bilancio della campagna trasferimenti invernale, tracciando gli obiettivi della squadra: "Questo gruppo punta a qualificarsi per la Uefa. Da oggi Bojinov tornerà in squadra". Pantaleo Corvino: “Questa squadra si è rodata per venti partite, come un motore nuovo, dopo una prima fase, non può che migliorare. Il nostro prossimo obiettivo, è quello di raggiungere la qualificazione alla Coppa Uefa.
Eravamo partiti per una salvezza tranquilla, ma il lavoro di questo tecnico e di questo splendido gruppo sta facendo vedere sul campo ottime cose. Un gruppo con dei valori che ha perso poco, pochissimo e che in classifica ha già 44 punti, davvero tanti. Al mercato abbiamo agito per migliorare, ma i movimenti principali erano stati fatti già in estate. Cercando giocatori completi e con dei valori. Jimenez sarà il sostituito di Do Prado che si è infortunato. L’acquisto di Koldrup è servito a rinforzare il reparto arretrato sapendo di poter avere giocatori come Gamberini che possono dare una mano anche sull’esterno in fase di copertura.
Per quello che riguarda l’arrivo di Lobont è stato un acquisto per guardare alla necessità presente, ma anche per il futuro. In totale sono stati 37 i giocatori ceduti e 15 gli acquisti nel corso della stagione. Sono convinto che Bojinov è un calciatore che rappresenta un valore per questa società, che ha segnato una media di goal altissima se consideriamo i minuti giocati. Tutti sbagliano, in particolare i giovani. Lui sono convinto che ha capito i suoi errori, e può ritornare più forte di prima.
Farà i test fisici e poi sarà di nuovo con il gruppo. Noi abbiamo difeso il calciatore, abbiamo difeso questo investimento, difeso il ragazzo malgrado tutte le voci e perfino un filmato sul quale sono state costruite delle frasi mai dette. Penso che ora sia pronto per fare di nuovo parte della squadra”.