Legge 215/92: stretta finale per le domande di agevolazione
Un convegno che si propone di analizzare un universo in espansione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2006 14:27
Legge 215/92: stretta finale per le domande di agevolazione <BR>Un convegno che si propone di analizzare un universo in espansione

"L'imprenditoria Femminile in Toscana", questo il titolo del convegno che si svolgerà il 9 febbraio prossimo nell'Auditorium di Promofirenze. Nel corso del Convegno sarà presentato e discusso, nell'ambito del Programma Regionale per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile promosso da Regione ed Unioncamere Toscana, il monitoraggio di un universo imprenditoriale nel quale spiccano le caratteristiche strutturali delle imprese femminili, il ruolo ricoperto dalle imprenditrici in quelle imprese e l'efficacia dei finanziamenti erogati con l'attuazione del IV bando della Legge 215/92.

Farà seguito una Tavola Rotonda dal titolo "Stili imprenditoriali e modelli aziendali: esiste una specificità di genere?".

Il 17 marzo prossimo è prevista la scadenza della presentazione delle domande di concessione per le agevolazioni a valere sul VI bando della L. 215/92 inerente l'imprenditoria femminile. In merito a ciò Regione ed Unioncamere Toscana, nell'ambito del progetto congiunto per il 2006, intendono avviare un'attività specifica mirata alla diffusione delle informazioni per la predisposizione delle domande da parte delle imprenditrici.
A tal fine si è svolto il 25 gennaio scorso a Firenze, un workshop per gli addetti ai lavori (Province, Comuni, Associazioni di categoria, Camere di Commercio ed Associazioni imprenditoriali femminili).

nel corso del quale la Regione Toscana ha illustrato il suddetto bando nel quale, tra le novità più sensibili, spiccano la diversa composizione del contributo (50% in conto capitale e 50% in conto finanziamento agevolato) ed i nuovi criteri per la determinazione delle graduatorie. All'incontro è intervenuto un esperto dell' IPI (Istituto per la Promozione Industriale) che ha fornito dettagli tecnici sulla modalità di presentazione delle domande. Il Sistema camerale toscano ha assicurato collaborazione alla diffusione delle informazioni anche attraverso l'organizzazione di appositi incontri promozionali che si svolgeranno presso le Camere di Commercio toscane secondo il seguente calendario:

31 gennaio 2006 - CCIAA Siena
08 febbraio 2006 - CCIAA Massa Carrara
10 febbraio 2006 - CCIAA Firenze
13 febbraio 2006 - CCIAA Livorno
15 febbraio 2006 - CCIAA Arezzo
16 febbraio 2006 - CCIAA Pistoia
17 febbraio 2006 - CCIAA Pisa ore
20 febbraio 2006 - CCIAA Grosseto
21 febbraio 2006 - CCIAA Prato
22 febbraio 2006 - CCIAA Lucca

Collegamenti
In evidenza