Precari. De Zordo: "Per il Comune di Firenze è urgente svincolarsi dalle politiche liberiste del Governo Berlusconi espresse con la legge 30"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2006 18:18
Precari. De Zordo:

"E' necessario stabilizzare i posti di lavoro oggi precari all'interno dell'amministrazione comunale fiorentina, così come è urgente lavorare ad una differente gestione locale utile alla creazione di un nuovo modello di welfare municipale che si distanzi dalle politiche del lavoro portate avanti dal Governo. Ci uniamo al Coordinamento Lavoratori Precari Comune di Firenze RdB -CUB, e al mondo del precariato in generale, che chiede alla giunta Domenici di non perdere una preziosa occasione per pronunciarsi contro la legge 30 oltrte che contro gli interventi dell'ultima legge Finanziaria, manifestando coerenza verso posizioni appoggiate pubblicamente ma su cui il confronto reale deve ancora iniziare".

Lo ha dichiarato Ornella De Zordo di Unaltracittà/Unaltromondo in occasione del dibattito odierno in Consiglio Comunale sulla questione precari. "E' inoltre paradossale che il sindaco di Firenze vada al congresso della Cgil a dire che 'c'è bisogno di interlocutori all'altezza capaci di prendersi le proprie resonsabilità' quando proprio sul tema del precariato, uno dei problemi reali più sentiti dalle nuove generazioni, è la sua giunta a compiere scelte che condannano i 'non tutelati' per eccellenza, coloro che soffrono di più l'instabilità lavorativa con le ovvie conseguenze negative che questo status lavorativo ha sulla vita di ognuno di loro".

In evidenza