(Firenze, 22  gennaio) Dimenticare Genova e riprendere la corsa. Era l’obiettivo che si  proponevano questa sera i Viola, affrontando  una partita che poteva apparire  psicologicamente, difficile. In realtà la  Fiorentina affronta al meglio la partita, supportata da uno splendido pubblico e batte 2-0 il Messina nel posticipo della 21esima giornata.
A decidere la sfida è la doppietta di Luca Toni che sigla la 21esima rete in campionato. 
Gioca bene tutta la squadra che si esprime in  uno straordinario primo tempo che si conclude con un uno a zero, che non rivela appieno la superiorità dei Viola che devono fare i conti con uno Storari stellare.
                          
                           L’estremo difensore   del Messina para, praticamente tutto e, con l'aiuto della traversa, dice due volte no a Toni ed è decisivo sui tentativi di Jorgensen e Pazzini. In tribuna stampa si ammira il portiere siciliano e si commenta l’acquisto del   portiere rumeno che pochi colleghi conoscono e quasi nessuno ha visto giocare. Intanto Il Messina si fa vedere timidamente con Di Napoli, ma al 46' la Fiorentina passa in vantaggio con Toni che devia in rete sulla sponda di Pazzini. 
Nella ripresa la partita è più equilibrata con  il  Messina  che cerca di creare gioco, ma rischia e al 28' arriva il raddoppio viola, con un bel destro a girare di Toni che Storari tocca soltanto.
                          
                           La Fiorentina vola a quota 43 punti, mentre i siciliani rimangono fermi a 18 e vengono agganciati al terz'ultimo posto dal Parma. Si respirava un certo timore per la partita di stasera, in realtà è andato tutto per il meglio: grande Toni, infaticabile Brocchi, buon esordio di Kroldrup, ottimi Pazzini, Fiore e Jorgensen, conferma di Jimenez.
Alessandro  Lazzeri
Il  Tabellino  della  gara
Fiorentina-Messina 2-0
Goal: 46'pt, 27'st  Toni 
Fiorentina: Cejas6 , Ujfalusi 6, Dainelli6, Gamberoni 6 (1'st Kroldrup6), Pancaro6 Fiore6  Brocchi 7(38'st Montolivo),  Pazienza, Jorgensen, Pazzini6 (28'st Jimenez 6, Toni 8 All.
                          
                           Prandelli 7(Roccati, Kroldrup, Donadel, Brivio, Mateo, Montolivo, Jimenez)
Messina: Storari  8,Rezaei5  Aronica 5 Cristante 5 Rafael 6, Zanchi 6, D'Agostino6 Sculli 7 (13'st Donati), Coppola5(13'st Floccari), Di Napoli6, Muslimovic6 (35'st Sullo). All. Mutti 6(Pansera, Olounleke, Giampà, Donati, Floccari, Nocerino, Sullo)
Ammoniti: Ujfalusi, Cristante, Rezaei
Arbitro: Paparesta
                          
 
     
             
     
					 
					