Acrobati volanti e musicisti per circa 4 ore di spettacolo nel centro di Firenze


Le grandi affissioni delle nostre città diventano arte e palcoscenico di spettacoli urbani estemporanei. Accadrà venerdì 13 gennaio nel centro di Firenze con Les Passagers, la compagnia di artisti-acrobati di fama internazionale che farà di Palazzo Pitti la cornice di uno spettacolo alquanto insolito: i suoi pittori-funamboli, fissati a funi elastiche e impalcature, volteggeranno sulle teste dei passanti realizzando una grande tela monumentale 13X10 dedicata al lancio della nuova Ford Fiesta.

L’opera pittorica sarà visibile fino a fine gennaio
Lo spettacolo prenderà il via dalle 14:30 con gli acrobati che eseguiranno una particolare coreografia calandosi con i secchi di vernice e reinterpretando l'immagine dell’auto insieme alla rappresentazione di Palazzo Vecchio su un maxi telo immacolato e posizionato da qualche giorno nei pressi del Palazzo. Saranno accompagnati da un suggestivo sottofondo di percussioni per circa 4 ore di spettacolo al termine del quale si potrà ammirare un’opera pittorica sicuramente originale che resterà in esposizione fino a fine gennaio.

Una compagnia di fama internazionale che da vent’anni crea “magici spettacoli urbani”
La compagnie Les Passagers con al suo attivo centinaia di spettacoli e riconoscimenti in tutto il mondo, nasce nel 1988 dall’idea del regista e coreografo Philippe Riou con l’obiettivo di creare magici “spettacoli urbani” attraverso l’uso della danza, della musica, del teatro e delle arti plastiche. Lo studio di spazi pubblici come parchi, piazze, chiese, facciate di palazzi diventa, quindi, il punto di partenza per spettacoli sempre nuovi e strabilianti che indagano il complesso rapporto tra uomo e architettura.

La nuova Ford Fiesta: una splendida “trentenne” con tanta voglia di stupire
La performance, curata da Media Events, tocca diverse città e proseguirà il 14 per Roma e il 15 si concluderà a Napoli. Un happening acrobatico che rappresenta una novità assoluta non solo per Ford che ha voluto sperimentare un nuovo concetto nell’uso delle maxi affissioni proprio per il lancio di una beniamina come Fiesta, la vettura estera più venduta in italia e che proprio quest’anno festeggia il suo trentesimo compleanno. Questa nuova versione punta tutto sul design, particolarmente ricercato e fresco, in linea con il riposizionamento di gamma fortemente voluto e avviato da Salvatore Internullo direttore marketing di Ford, e su tecnologie di avanguardia come il connettore all’impianto audio per lettori MP3, il computer di bordo, il sistema Bluetooth ed il Controllo Vocale.

Redazione Nove da Firenze