Sono già più di mille i bambini iscritti al concorso ‘Capannucce in Città’ 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 dicembre 2005 20:48
Sono già più di mille i bambini iscritti al concorso ‘Capannucce in Città’ 2005

Tutti hanno realizzato la ‘capannuccia’ che rappresenta la Sacra natività nelle loro case, parrocchie o scuole.

Tante, infatti, le iscrizioni provenienti dalle scuole elementari e medie inferiori del territorio provinciale fiorentino e numerosi anche i ‘presepi collettivi’, realizzati da gruppi di più bambini con i materiali più disparati e con stili classici o particolari.

A questa edizione 2005 dell’evento nato quattro anni fa, hanno dato la loro adesione partecipando fuori concorso anche molte persone adulte che hanno voluto presentare il loro presepe realizzato a mano e anche tanti anziani, come gli ospiti di una casa di cura.



Per tutti il denominatore comune è un grande entusiasmo legato ala realizzazione della capannuccia, vero simbolo del Natale.

E per ognuno dei partecipanti il premio è assicurato: un presepe artigianale proveniente dalle missioni dell’operazione Mato Grosso e un attestato di partecipazione con il proprio nome e cognome che verranno consegnati dall’Arcivescovo Ennio Antonelli il 6 gennaio nella chiesa di Orsanmichele in via Calzaiuoli. La cerimonia avverrà intorno alle 17,30 per permettere ai bambini di assistere, prima, alla tradizionale Cavalcata dei Magi organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore.

Durante la premiazione si svolgerà l’esibizione del Piccolo Coro il Melograno.

È ancora possibile iscriversi a Capannucce in città, concorso Realizzato in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi, il concorso è aperto gratuitamente a tutti i ragazzi tra i 7 e i 14 anni che vogliono realizzare nelle loro case, parrocchie o scuole il presepe.

Collegamenti
In evidenza