Per tutti un presepe dell’operazione Mato Grosso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2005 14:17
Per tutti un presepe dell’operazione Mato Grosso

Proseguono le iscrizioni al concorso ‘Capannucce in Città’, nato con lo scopo di rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe rimettendo al centro dell’attenzione dei ragazzi e delle loro famiglie la ‘capannuccia’ che rappresenta la Sacra Natività. Realizzato in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi, il concorso è aperto gratuitamente a tutti i ragazzi tra i 7 e i 14 anni che vogliono realizzare nelle loro case, parrocchie o scuole il presepe.

Ma in tanti, adulti e anziani, hanno già chiesto di partecipare fuori concorso alla manifestazione, segno che la realizzazione della capannuccia nelle proprie case è ancora un momento importante per il Natale dei fiorentini, come auspicato recentemente anche dal Papa.



La cerimonia di premiazione sarà presenziata dal Vescovo di Firenze monsignor Ennio Antonelli il 6 gennaio nella chiesa di Orsanmichele in via Calzaiuoli. Durante la premiazione si svolgerà l’esibizione del Piccolo Coro il Melograno. La cerimonia avverrà intorno alle 17,30 per permettere ai bambini di assistere, prima, alla tradizionale Cavalcata dei Magi organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore.

Collegamenti
In evidenza