Calcio, Fiorentina. Prandelli: "Toni? E' molto carico"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2005 15:36
Calcio, Fiorentina. Prandelli:

Oggi in sala stampa ha parlato il mister Cesare Prandelli, in vista dell’ultimo incontro dell’anno, domani sera al “Franchi” contro il Palermo: “A Empoli abbiamo interpretato bene la gara –ha detto Prandelli- sono molto molto contento. Quella col Palermo sarà una partita molto difficile perché loro arrivano dopo un risultato negativo e avranno una grande voglia di riscatto. Anche noi però siamo un po’ arrabbiati per cui sono sicuro che vedremo una bella partita. I rosanero inoltre giocano un calcio molto offensivo.

Per fare un bilancio della stagione aspetterei 24 ore, perché vogliamo interpretare bene la prossima partita e chiudere l’anno al meglio. Complessivamente siamo molto soddisfatti la squadra migliora settimanalmente e per me è motivo d’orgoglio. A Empoli non ho assolutamente visto una squadra leziosa, gli spazi erano ridottissimi, ma siamo riusciti a concludere lo stesso molte volte. La scarsa precisione è dovuta ai campi pesanti. Il gesto di Vannucchi non c’è bisogno di commentarlo. Non penso ci sia stanchezza, ma è chiaro che in questa fase poche squadre hanno brillantezza perché i terreni sono pesanti.

Difficoltà nella manovra non ce ne sono state, non sono assolutamente preoccupato. La sosta arriva al momento giusto, ma non dobbiamo pensarci. Per quanto riguarda la formazione in linea di massima confermerò coloro che sono scesi in campo a Empoli, ma devo valutare le condizioni di qualche giocatore: Brocchi, Donadel e Jorgensen. Ieri ho parlato con Toni e l’ho visto molto caricato. Tutte le partite sono particolari e questa lo sarà ancora di più per lui, ma deve riuscire a mantenere la serenità e l’equilibrio”.

Collegamenti
In evidenza