Ad Empoli misure speciali per l’afflusso dei tifosi viola: parcheggi e bus navetta da via Tosco Romagnola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2005 22:27
Ad Empoli misure speciali per l’afflusso dei tifosi viola: parcheggi e bus navetta da via Tosco Romagnola

Empoli, 17 dicembre 2005- In occasione del derby Empoli-Fiorentina in programma allo stadio “Castellani” domani alle 15, i sindaci di Empoli e Firenze, Luciana Cappelli e Leonardo Domenici, lanciano un appello congiunto alle due tifoserie:

“Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia, dello spettacolo e nessun problema di ordine pubblico. Vorremmo archiviare così il derby fra Empoli e Fiorentina. Un auspicio che ha tutti gli elementi per diventare realtà. Anzitutto, per l’amicizia fra le due città, accomunate da valori come la solidarietà, l’impegno civile e la partecipazione.

Dove anche lo sport rappresenta un elemento di identità e di forte radicamento e può diventare nuova occasione di incontro e conoscenza. Lo stesso si può dire per le due tifoserie, che possono dimostrare ancora una volta maturità, sportività e attaccamento alla squadra. Per Empoli, Firenze e per la Toscana tutta si tratta di un grande evento che va vissuto con intelligenza e civiltà, e anche, perché no, col ‘colore’ e con l’ironia”.

È previsto l’arrivo di un numero elevato di sostenitori della Fiorentina.

La maggior parte di questi raggiungerà Empoli in auto. Ricordiamo le misure prese in queste ultime ore per favorire un afflusso regolato e sicuro del pubblico allo stadio.

La zona sportiva sarà chiusa al transito a partire dalle 10 per ragioni di pre-filtraggio e regolazione dell’afflusso dei sostenitori. I residenti avranno accesso alla zona interessata con le stesse modalità di sempre. Un’opportuna segnaletica indicherà agli automobilisti provenienti dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, l’uscita di Empoli Est per chi è diretto allo stadio e da lì saranno segnalate le aree di parcheggio nella zona commerciale di via Tosco-Romagnola: a partire dalle 12, e dopo la fine della partita, un servizio continuo di bus-navetta collegherà quest’area allo stadio.

Per coloro che arriveranno a Empoli in treno, invece, sarà predisposto un servizio di pullman che trasferirà i sostenitori dalla stazione ferroviaria allo stadio.

L’amministrazione comunale rivolge una raccomandazione agli empolesi: tutti coloro che ne abbiano la possibilità, vadano allo stadio in bicicletta o a piedi, in modo da consentire uno svolgimento della manifestazione meno caotico e per vivere serenamente una bella giornata di sport.

Collegamenti
In evidenza