L’innovazione e l’impresa nell’incubatore di Venturina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2005 13:50
L’innovazione e l’impresa nell’incubatore di Venturina

Imprese innovative in Val di Cornia. Un convegno tra numerose imprese che venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 9.15 si presenteranno e si confronteranno nella la sala convegni di Sviluppo Italia Toscana nel Campiglia Marittima (LI) in Via della Fiera, 1 a Venturina.
Oggetto del convegno sarà la presentazione delle attività specifiche promosse da Sviluppo Italia Toscana nel corso del 2005 e la presentazione delle aziende che ad oggi si sono localizzate all’interno dell’incubatore di impresa di Venturina.

Si tratta di: Floo.it di Stefano Corsi, Passouno di Giuliano Parodi, PMB di Laura Villa, aziende che lavorano nel settore informatico e di progettazione. Nencini rettifiche, Fuori Luogo, Rozzo Pulcino ed EMI, realtà incubate che si occupano del settore dei servizi innovativi e tradizionale. Micron Research Service, Genedia, e Ricerche Nuove del settore di ricerca nel settore medico, e Consorzio BIO-NET, Progetto Natura s.p.a, l’Azienda Agricola Meristema, Floramiata, Grandi e Giulianini S.n.c., Biompresa S.n.c.

e Toscanapa S.r.l. che si occupano dei Servizi innovativi e ricerca nel settore agro alimentare.
Durante il Convegno, ciascuna realtà presenterà il proprio settore di attività e le strategie attivate. Il denominatore comune è rappresentato dall’alto livello di innovazione che contraddistingue ciascuna impresa e dal potenziale di progettualità che la presenza di conoscenze multidisciplinari offre soprattutto nel settore della ricerca applicata. Delle aziende presenti, alcune hanno cominciato la loro attività nell’incubatore, molte altre, già sviluppate e consolidate, vi hanno trovato motivo di sperimentazione per imprimere all’azienda un forte input innovativo.

In evidenza