Responsabile e consulente della qualità della formazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2005 14:05
Responsabile e consulente della qualità della formazione

Firenze, 6 dicembre 2005- In un mondo del lavoro che richiede sempre più qualità e aggiornamento professionale saper valutare la qualità di un processo formativo diviene fondamentale. E’ proprio questo l’obiettivo del master di II livello “Responsabile e consulente della qualità della Formazione”, attivato dal Dipartimento di Scienze dell’educazione della Facoltà di Scienze della Formazione, insieme al Centro servizi informatici dell’ateneo fiorentino (CSIAF) e al Dipartimento di Elettronica e telecomunicazioni della facoltà di Ingegneria.

Le domande per accedervi devono pervenire entro la mattina del 16 dicembre alla Segreteria amministrativa post-laurea (via P.A. Micheli, 30 - 50121 Firenze).



Scopo del master, coordinato da Paolo Federighi, è formare figure professionali ad alta specializzazione in grado di compiere azioni qualificate nel campo della certificazione, controllo e miglioramento della qualità dei processi formativi. Al master collaborano numerose realtà del settore fra cui l’Ufficio scolastico regionale della Toscana e l’Istituto regionale ricerca educativa (IRRE) della Toscana.



Il corso, della durata di 9 mesi comprensivi di stage professionalizzante, inizierà nel gennaio 2006 con incontri bimensili compattati in week-end formativi (è possibile l’iscrizione a moduli singoli); si svolgerà presso la Facoltà di Scienze della Formazione (Via del Parione, 7).

I posti disponibili sono 30; per essere ammessi alla prova di selezione è necessario essere in possesso di un diploma di laurea specialistica o laurea quadriennale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza