Banca CR Firenze e Confartigianato Imprese Firenze: di opportunità finanziarie a disposizione della piccola e media imprenditoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2005 14:45
Banca CR Firenze e Confartigianato Imprese Firenze: di opportunità finanziarie a disposizione della piccola e media imprenditoria

Firenze, 4 novembre 2005- Si rafforza la partnership tra Banca CR Firenze e Confartigianato Imprese Firenze grazie ad un accordo che amplierà la gamma di opportunità finanziarie a disposizione della piccola e media imprenditoria, più che mai necessarie in questo momento che vede uno scenario economico non positivo.
Accanto alle agevolazioni su tutte le tipologie di affidamento bancario, già garantite attraverso Coafi, il Consorzio Fidi dell’Associazione, le aziende hanno oggi a disposizione anche “Io Impresa Green Confartigianato Firenze”, un nuovo conto corrente appositamente tarato sulle specifiche esigenze degli artigiani.

Tra i numerosi vantaggi: canone e tasso creditore; pricing vantaggioso sui finanziamenti del ciclo produttivo, riduzione dei costi di gestione delle transazioni POS e agevolazioni sui servizi bancari aggiunti come Home Banking (gratuito per un anno) e carte di credito.
In considerazione della natura prevalentemente familiare delle aziende, approntato anche un conto Family aperto a famiglie e dipendenti delle aziende Confartigianato che prevede condizioni economiche favorevoli (ridotte a zero molte delle tradizionali spese di gestione) e agevolazioni sull’acquisto di prodotti e servizi extra-bancari (polizze assicurative, tempo libero e viaggi).
In fase di realizzazione, infine, anche un accordo per facilitare l’abbattimento dei costi dei mutui personali per acquisto abitazioni.
“Un’intesa proficua che traduce in azioni concrete l’impegno speso dall’associazione a sostegno di una categoria attenta e che richiede strumenti finanziari e condizioni d’accesso al credito mirati in grado di consentire di superare la crisi ed innescare la ripresa” dichiara Ovidio Montecchi, Presidente di Confartigianato Imprese Firenze.
“L’accordo rafforza ulteriormente il rapporto tra Banca CR Firenze e Confartigianato Imprese Firenze che, insieme, hanno saputo affiancare le imprese artigiane in ogni situazione ed a prescindere dalle “congiunture economiche” che si sono susseguite nel corso degli anni”, afferma Luca Severini – Responsabile del Mercato Retail della Banca.

In evidenza