A Firenze il congresso nazionale del collegio dei periti industriali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2005 14:24
A Firenze il congresso nazionale del collegio dei periti industriali

Sarà l'assessore all'urbanistica Gianni Biagi a rappresentare l'Amministrazione comunale alla cerimonia con cui verrà donata alla città la nuova installazione della statua di Jean Michel Folon in piazzale Bambine e bambini di Beslan, alla Fortezza da Basso. Si tratta dei nuovi impianti tecnologici di illuminazione e di alimentazione dell'acque e della vasca per la racconta di quest'ultima, impianti donati dal collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati che questa settimana terrà il suo XIII congresso nazionale proprio a Firenze.

L'appuntamento è per mercoledì 5 ottobre, alle 12, presso la statua che raffigura l'"Uomo con l'uccellino in mano che beve" in piazzale Bambine e bambini di Beslan. Sempre il 5 ottobre, nel pomeriggio, il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio ospiterà la cerimonia inaugurale del congresso con il presidente del collegio nazionale dei periti industriali Bernardino Cantalini. Prevista la partecipazione del sindaco Leonardo Domenici, del presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, dal presidente della Regione Toscana Claudio Martini.

I lavori del congresso, quest'anno dedicato a "Ingegnere tecnico, l'identità della professione nel 3° millennio. Un sistema previdenziale adeguato e sostenibile", proseguiranno da giovedì 6 a sabato 8 ottobre presso il Teatro della Pergola.

In evidenza