Il lusso dell'artigianalità toscana disponibile solo su internet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2005 09:40
Il lusso dell'artigianalità toscana disponibile solo su internet

L’esclusività e l’artigianalità toscana è finalmente on line grazie a Ruffo, una delle principali aziende nel settore dell’abbigliamento in pelle ,e a Ruffotuscany.it, esclusivo progetto presentato oggi a Milano presso RuffoSpace, in via Fiamma, 18.

Prezioso, personalizzato, unico e…disponibile solo su internet: questo in sintesi il Progetto Pilota e il giubbotto AZ001, un capo senza tempo e senza stagione.

“Vogliamo essere all’avanguardia non solo dal punto di vista produttivo, ma anche nelle modalità di vendita; internet ci permette di offrire alla nostra clientela internazionale, in pochi giorni, un prodotto esclusivo e personalizzato – commenta Giacomo Corsi, presidente e amministratore unico di Ruffo, presentando il giubbetto – Il “lusso Ruffo”, infatti, non è un’ostentazione di ricchezza, ma qualcosa di più intimo e vero; la possibilità di possedere un oggetto senza tempo che, in maniera discreta ed elegante, ci accompagna durante tutta la nostra vita, un capo “solo nostro” grazie alla possibilità di personalizzazione.

Il blouson aviatore AZ001 trae origine dalla mitica giacca militare degli anni ’40, in dotazione ai piloti dell’aviazione americana della IIa guerra mondiale; nel tempo si è evoluto conservando le originali caratteristiche di comfort, protezione, traspirabilità e resistenza.

Ruffo è riuscita, però, a migliorarlo grazie all’utilizzo di pelli estremamente morbide, all’aggiornamento dei volumi e alla lavorazione particolarmente accurata, perfezionandone così la vestibilità e lo stile e realizzando un capo culto, senza tempo e senza stagione.

AZ001 è realizzato in nappa color testa di moro, con zip laterale a vista, in metallo brunito, soffietti ergonomici sulle spalle, bordi e polsi in pura lana 100%, fodera interna in Cupro Bemberg 100%.

Il particolare fascino di AZ001 è sottolineato anche dall’originalità della confezione con cui viene recapitato direttamente a casa: una valigia 48h in alluminio anodizzato satinato, disegnata ad hoc per il Progetto Pilota che contiene, oltre ai guanti in pelle coordinati, il kit che lo rende adatto a qualunque condizione climatica:
 il collo in montone ideale per la stagione invernale che si aggancia con bottoni a pressione al collo in pelle del giubbetto;
 il gilet staccabile per la stagione più fredda, quando il blouson raddoppia l’imbottitura e diventa più confortevole e caldo, grazie all’inserimento del pratico gilet in Cupro Bemberg 100%, trapuntato ed estraibile con un semplice movimento.

La valigia 48h è foderata internamente in tessuto impermeabilizzato – con divisorio interno e rete portabiancheria - e, grazie anche alle serrature con chiavi di sicurezza, può essere utilizzato per brevi viaggi.

Ogni blouson ha, infatti, il numero progressivo di serie sulla zip, mentre, attraverso la sezione “Personalizza” del sito è possibile incidere una dedica, un nome, una data su una placca metallica posta sulla finta del giubbotto; un modo discreto per rendere unico il proprio blouson oppure per fare un regalo ad una persona speciale.

Collegamenti
In evidenza