Calcio, Cavasin: "La Fiorentina sta bene, ma non sarà una passeggiata"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2005 15:41
Calcio, Cavasin:

Tra gli ex di Lecce-Fiorentina c'è il mister che ha riportato la Fiorentina dalla C2 alla B: Alberto Cavasin. Violanetwork lo ha sentito per parlare proprio della partita di domani.
Mister Cavasin, si aspettava un esordio del genere da parte della Fiorentina?
“La Fiorentina è una squadra costruita con un valido gruppo di giocatori, un gruppo che può crescere positivamente. E' una squadra formata da poco, che ha bisogno di tempo per amalgamarsi. Può raggiungere traguardi importanti, di alta classifica.

Ha le potenzialità per raggiungere un traguardo in Europa, che sia o Champions o Uefa. Inoltre ha un giocatore come Toni che per un allenatore può sempre fare la differenza. Da solo può farti guadagnare dei punti in più per raggiungere traguardi prestigiosi”.
Domani sembra una partita semplice da affrontare visto il momento del Lecce…
“Nel campionato odierno non ci sono partite semplici. La Fiorentina deve affrontare al meglio la partita con tutte le sue potenzialità.

Il Lecce non è una squadra da affrontare in modo arrendevole, ma la squadra viola si presenta in condizione psicofisica ottimale. Il Lecce l’anno scorso ha fatto bene è stata la rivelazione, quest’anno purtroppo è partita con certi disagi. Inoltre, ha giocatori forti e validi come Ledesma. Se la Fiorentina gioca come le ultime gare, però, può uscire vittoriosa”.
Crede che la famiglia Semeraro sia intenzionata veramente a vendere la società?
“Da come si sono messe le cose ho proprio paura di si.

Non sono abituati a fare gesti plateali e a tirarsi indietro. E’ una famiglia molto discreta a cui non piace stare sui giornali. Non mi aspettavo una tale decisione da parte loro. Hanno sempre fatto il bene del Lecce, non solo garantendo negli ultimi anni la serie A, ma anche rispettando i bilanci e i pagamenti degli stipendi ai giocatori. Al giorno nostro è difficile trovare squadre così solide, basti vedere quello che è successo quest’estate nel mondo del calcio per rendersi conto dell’importanza per Lecce di questa famiglia”.

Collegamenti
In evidenza