Fiorentina -Udinese: per Jorgensen è necessario essere aggressivi e concentrati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2005 16:02
Fiorentina -Udinese:  per Jorgensen è  necessario  essere aggressivi e  concentrati

(Firenze, 16 settembre) La Fiorentina si prepara al difficile impegno con L’ Udinese. I friulani sono reduci ,infatti dalla notte magica dell'esordio storico nella fase a gironi di Champions, dove hanno battuto per tre a zero i greci del Panathinaikos, e dove tutta la squadra si è espressa a ottimi livelli . L’Udinese viene a Firenze per cercare di vincere. Due squadre aggressive che sicuramente faranno vedere del buon calcio . Avvicinandosi alla partita, uno degli ex della sfida, Martin Jorgensen conta di giocare una partita efficace come contro Sampdoria e Messina, e non cerca rivincite sul passato, solo un successo per la Fiorentina di oggi “Il nostro errore domenica è stato soltanto quello di non aver trovato il terzo goal- ha rilevato Jorgensen- credo che sia stato solo un fatto mentale di accontentarci e non insistere , anche se abbiamo disputato una buona gara.

Ora la squadra deve giocare bene, senza dare troppo peso al risultato. Il mio obiettivo, come lo scorso anno è quello di giocare il più possibile e a livello di gruppo sarà importante ripetere un primo tempo come quello giocato con la Sampdoria o a Messina. In settimana abbiamo lavorato molto bene, concentrati sui compiti che ci ha assegnato il mister Prandelli. Lavorare a Coverciano è bello perchè ci si allena in silenzio e senza pubblico, che quando ci viene a vedere è sempre molto caloroso, ma può distrarre anche se involontariamente quando si provano degli esercizi.

L'Udinese è una squadra completa, basta pensare che l'altra sera giocatori come Pinzi e Di Michele erano in panchina. Noi dobbiamo ripetere i primi tempi di Sampdoria e Messina, cercando di chiudere la gara visto che nel secondo tempo fino ad oggi non siamo stati altrettanto bravi”
AL

In evidenza