Calcio, la vigilia di Empoli vs Juventus

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2005 00:42
Calcio, la vigilia di Empoli vs Juventus

“In questi casi c’è poco da studiare dal punto di vista tattico. E anche nelle motivazioni la squadra è già abbastanza carica senza sollecitazioni da parte dell'allenatore. Conosciamo bene la forza degli avversari. Non ci resta che dare il duecento per cento in campo e sperare in una Juve un po’ al di sotto delle proprie possibilità”. Così Somma, alle agenzie, a due giorni dall’importante match con i bianconeri (ed esordio casalingo). Intanto a Torino già pensano alla prima di Champions.

Capello potrebbe infatti fare ricorso ad un ampio turn-over nel corso dei novanta minuti di gioco, soprattutto considerando l’ottimo stato do forma degli avanti a sua disposizione (Mutu, Zalayeta, Ibrahimovic e Trezeguet).

Questi i probabili ventidue in campo
Ormai gli indisponibili,da una parte e dall’altra, sono noti.
Empoli (4-2-3-1): Berti; Buscé, Coda, Pratali, Bonetto; Almiron, Ficini; Lodi, Vannucchi, Tavano; Riganó.
Juventus (4-4-2): Abbiati; Zebina, Thuram, Cannavaro, Zambrotta; Camoranesi, Emerson, Vieira, Nedved; Trezeguet, Ibrahimovic.

Ma un vincitore c'é già
E’ Fabio Capello che domenica riceverà al Castellani una targa per il suo impegno al fianco dei malati di tumore.

A premiarlo i responsabili dell'Astro, l'associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo ai malati di cancro.

Fronte biglietti
Dopo le numerose chiacchiere dei giorni scorsi, la società di piazza Matteotti oggi ha emesso il seguente comunicato.
“In seguito alle notizie riportate in data odierna nelle quali si afferma che siano in vendita una serie di biglietti validi per la partita Empoli-Juventus in programma domenica p.v. senza l’indicazione del nominativo dell’acquirente, premesso che la nostra società è sempre stata, e lo vuol essere anche in futuro, rispettosa delle regole e delle istituzioni, tanto da poter vantare una lunga e proficua collaborazione con le forze dell'ordine e con le istituzioni territoriali dimostrando di meritarsi l’organizzazione delle gare di Serie A nella propria città, nel proprio stadio tanto premesso, comunica: tutti i biglietti venduti attraverso il sistema elettronico TicketOne, oppure direttamente ai botteghini dello stadio fino al prossimo sabato, saranno nominativi e relativi a posti numerati assegnati.

Preso atto delle difficoltà operative nella vendita del biglietto nominativo ed al fine di agevolare gli sportivi, cercando di evitare code o situazioni di pericolo già verificate in altri stadi italiani nelle precedenti giornate, sarà adottato un sistema di vendita di biglietto nominativo e nominale più celere nel rispetto della normativa”. [S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza